b opera roma

L’Opera N.S. di Fatima in Roma muove i primi passi quando, nel Giugno del 1999, i Servi del Cuore Immacolato di Maria si stabiliscono in un nuova casa sita in via di Villa Troili 56, come sede della loro Casa Generalizia, del loro Seminario Maggiore e come sede centrale di tutto il Movimento “Famiglia del Cuore Immacolato di Maria”.

Annessa alla casa si trova la Parrocchia “Sacra Famiglia” la cui cura pastorale viene affidata, fin da subito, dalla Diocesi di Roma ai Servi del Cuore Immacolato di Maria. Dal Novembre 2005 anche le Suore Serve del Cuore Immacolato di Maria hanno qui stabilito la sede principale del loro Istituto.

Così, poco dopo l’approvazione definitiva dei suoi Statuti, da parte della Diocesi di Roma, avvenuta il 13 maggio 2005, la Famiglia del Cuore Immacolato di Maria trova in questa Opera la presenza di tutte le sue tre componenti essenziali: sacerdotale, religiosa e laicale.

Essa si prefigge di irradiare la spiritualità e il carisma del Movimento offrendo a tutti i suoi componenti, simpatizzanti, amici e parrocchiani momenti di formazione, di spiritualità, di preghiera, di fraternità attraverso convegni, pellegrinaggi, conferenze, catechesi, vacanze cristiane, oratori giovanili, campi scuola, momenti di festa per le famiglie.

La Rivista di spiritualità “Maria di Fatima”, mensile del Movimento, ha qui la sua Redazione e il suo primo centro di diffusione, proponendosi così non solo come organo di collegamento per il Movimento stesso, ma anche come un suo importante strumento apostolico, che evangelizza attraverso la buona stampa.

Appuntamenti importanti sono quelli del I Sabato del mese quando, alle ore 21.00, presso la Parrocchia “Sacra Famiglia”, davanti a Gesù Sacramentato si meditano i misteri della vita di Cristo attraverso la preghiera del S. Rosario e la celebrazione dell’Eucaristia per offrire adorazione e comunione eucaristica in riparazione alle offese fatte al Cuore Immacolato di Maria, così come la Madonna è venuta a chiedere a Fatima.

Da Maggio ad Ottobre ogni 12 del mese, alle ore 21.00: Processione Eucaristica riparatrice con Celebrazione Eucaristica finale. Ogni 13 del mese alle ore 21.00: Processione mariana aux flambeaux, durante la quale si meditano i misteri del S. Rosario e S. Messa con atto di affidamento conclusivo al Cuore Immacolato di Maria.

 

 

Per informazioni ed eventi riguardo l'opera di Roma - cliccare qui.
Orario Santa Messa - " Parrocchia Sacra Famiglia "   Feriale: 18.30 - Festivo: 8.30 - 11.00 - 18.30

contatti fcim

Famiglia del Cuore Immacolato di Maria

Opera N.S. di Fatima

 contatti opere

Opera N.S. di Fatima

00163 Roma (RM)

Tel. 06 66541875 - Fax 06 66540243

e-mail:   Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.